Condizioni di vendita

Discoteca Laziale
Accedi
Registrati
Condizioni di vendita

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari intercorse tra la Discoteca Laziale srl con il Cliente.
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita, nessuna esclusa ad eccezione delle integrazioni intercorse direttamente da ogni singolo cliente con la Discoteca Laziale srl.

2. Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono quelli effettivi di vendita. In presenza di campagne promozionali gli stessi saranno in vigore nel periodo espressamente indicato nella scheda del singolo prodotto. Gli ordini confermati entro le ore 24 dell’ultimo giorno delle campagne promozionali verranno “appartati” e spediti con il primo ordine in partenza al prezzo di campagna, ove gli stessi fossero in giacenza presso il nostro magazzino.

3. Ordini

Le condizioni per poter effettuare il primo ordine sono l’aver comunicato i propri dati societari completi con la produzione di una Visura Camerale aggiornata a 30gg prima, nonché uno o più recapiti telefonici, un indirizzo mail ed il codice Iban della propria banca di riferimento.
E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.
La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatto solo contestualmente all'ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d'ordine.
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate in € 150,00 Iva compresa.
In seguito all'inoltro di un ordine, il cliente dovrà attendere la ricezione della conferma d'ordine via e-mail, nella quale troverà riportati, il conteggio relativo agli articoli ordinati.
Con la conferma d'ordine verrà inoltre comunicato se la merce ordinata è in pronta consegna o meno.
Qualora si avesse urgenza di ricevere la merce in consegna, o nel caso di disponibilità limitata degli articoli ordinati, si consiglia di confermare l'ordine prima possibile.
La conferma tardiva potrà comportare la spiacevole sorpresa di non trovare più disponibile la merce ordinata.

4. Evasione degli ordini

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. L’evasione dell’ordine avverrà solo ed esclusivamente previa vostra comunicazione via telefonica, tramite e-mail oppure attraverso l’apposito spazio per il messaggio all’interno del nostro sito web.

5. Pagamento

La forma di pagamento è in contrassegno.
Salvo diversi accordi presi con l’amministrazione il pagamento con assegno non può essere richiesto per il primo ordine, mentre per i successivi verrà eventualmente accettato a nostro insindacabile giudizio previo accordo che verrà preso con ogni singolo cliente per mezzo dei venditori della Discoteca Laziale srl.
Il venditore si riserva il diritto di proprietà sulla merce venduta. Lo stesso rimane proprietario, pertanto, della merce venduta fino a quando essa non sia stata interamente pagata.

Con la firma della fattura accompagnatoria o della lettera di vettura del corriere, ovvero di qualsiasi prova di consegna della merce, si intendono approvate ed accettate tutte le condizioni generali di vendita.

6. Spese di spedizione

Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita sono a totale carico dell'acquirente e rientrano nei seguenti parametri:
SPEDIZIONI PREVISTE PER IL TERRITORIO ITALIANO ISOLE COMPRESE
Le spese di spedizione sono di € 9,90 a prescindere dalla quantità di merce ordinata. La merce viaggia con copertura assicurativa sull’intero importo. Queste condizioni valgono per il solo territorio italiano: la spedizione standard in Italia viene effettuata con consegna a mezzo del Corriere SDA Express Courier e Bartolini Corriere Espresso a seconda della scelta del cliente. Questo servizio prevede la consegna il giorno lavorativo successivo a quello di spedizione.
Non sarà addebitabile alcuna responsabilità alla Discoteca Laziale srl qualora il corriere non riesca ad effettuare la consegna nei tempi previsti.
SPEDIZIONI PREVISTE FUORI IL TERRITORIO ITALIANO
Le spese di spedizione all'estero sono sempre a carico dell'acquirente e verranno di volta in volta calcolate in base alla destinazione e al peso, secondo il prezziario del corriere utilizzato per la spedizione.

7. Resi

La percentuale di reso è del 2,5% sul fatturato annuale.
Tale reso dovrà essere corredato dalla lettera di autorizzazione che forniremo al cliente previa richiesta, obbligatoriamente da un documento di trasporto ed essere spedito in porto franco. Non verranno accettati resi di merce fuori catalogo, videogiochi, consolle e accessori.
Si comunica, inoltre, che i resi non possono essere effettuati nei seguenti mesi dell’anno: dal 15 novembre al 1 gennaio e dal 1 luglio al 1 settembre di ogni anno solare.

8. Pacchi in ritardo di consegna, non consegnabili, smarriti o manomessi

Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail o telefonicamente per darcene comunicazione.
Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario as
sente ecc...). Inoltre il cliente avrà la possibilità di monitorare la spedizione cliccando sul numero di lettera che troverai nell’area servizi alla voce “visualizza fatture”.

8.1 Pacchi smarriti

Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro una settimana dal giorno della spedizione, e verificando il tracking non dovesse trovarsene traccia, o il tracking dovesse risultare fermo a diversi giorni prima di quello della verifica, senza altro aggiornamento, molto probabilmente ci si troverà nello spiacevole caso di pacco smarrito.
Una volta fatte le dovute verifiche presso SDA o Bartolini, se non si dovesse riuscire a trovare traccia del pacco, si procederà con una spedizione sostitutiva, per garantire comunque la ricezione della merce ordinata al nostro cliente.
Verrà quindi chiesto al cliente, dopo avere ricevuto il primo collo, di rifiutare l'eventuale secondo, rimandandolo indietro al mittente, qualora il corriere dovesse riuscire a rintracciarlo a distanza di tempo, e dovesse tentarne la consegna.

8.2 Pacchi manomessi con merce trafugata

Informiamo i nostri clienti che i pacchi vengono da noi confezionati solo ed esclusivamente con il nastro di imballaggio personalizzato.
Al momento della consegna del pacco, verificate quindi che questo risulti integro, e che sia sigillato con il nastro Discoteca Laziale.
Nel caso in cui il pacco dovesse essere sigillato con del nastro generico o se, oltre al nastro personalizzato, doveste rilevare del nastro di tipo generico, non accettate per nessuna ragione la consegna del pacco.
In questo caso sicuramente il pacco è stato manomesso.
Chiedete quindi al corriere di farvelo aprire per verificare il contenuto o, qualora questi si rifiutasse, chiedete di ritirarlo con riserva, poichè avete rilevato delle imperfezioni.
E' importante che il corriere indichi sulla copia del bollettino di spedizione che vi consegna, che state ricevendo il pacco in consegna Con riserva di successiva verifica, a causa della presenza di nastro di imballaggio non conforme o per qualunque tipo di anomalia riscontrata esternamente, firmando (il corriere) alla fine la suddetta dichiarazione.
Solo così potrete essere certi di essere tutelati nel caso in cui una volta aperto il pacco doveste riscontrare la mancanza totale o parziale del contenuto.
Non accettate per nessun motivo pacchi in consegna che presentano delle imperfezioni senza l'indicazione del ritiro con riserva.
Sia nel caso che la manomissione fosse evidente che nel caso non lo fosse, una volta aperto il pacco, qualora si dovesse riscontrare la mancanza parziale o totale del contenuto è indispensabile che ce venga data tempestivamente comunicazione.
La mancata segnalazione entro e non oltre le 24 ore successive al momento della consegna non ci consentirà più di potere intervenire, pertanto l'eventuale richiesta tardiva non potrà essere accolta.
Una volta ricevuta la segnalazione del cliente si attiverà la procedura di contestazione con il corriere utilizzato.
Verrà inviata al cliente una comunicazione di avvenuta attivazione della procedura, con la richiesta di alcuni adempimenti indispensabili per potere procedere successivamente con la spedizione del pacco con la merce sostitutiva o eventuale nota credito del contenuto mancante.
Verrà chiesto di conservare il pacco che ha ricevuto in consegna, e di anticipare possibilmente qualche foto dello stesso, in modo da potere prendere visione dell'accaduto.
Poiché i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dover attendere il completamento dell'istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per ricevere i prodotti acquistati (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di venire in possesso dei prodotti acquistati mediante una spedizione sostitutiva o nota credito dei prodotti mancanti.
La spedizione sostitutiva verrà effettuata il giorno successivo a quello di ricezione di tutta la documentazione richiesta.

9. Diritto di recesso

Si ha diritto al recesso dei prodotti ordinati e consegnati. Si applica solo il diritto di reso come regolamentato al punto 7. di questo regolamento e comunque è possibile solo restituire i prodotti - anche aperti - solo se difettosi o rotti.

10. Disdetta di un ordine

Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail o telefonica al venditore di riferimento, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

11. Disdetta tardiva

Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione - se del caso - al rientro.
Ad autorizzazione ottenuta ed al rientro della merce, sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione sia per la spedizione che per il rientro.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a Discoteca Laziale le spese di spedizione già sostenute, nonché le spese di spedizione per la restituzione della merce da parte del corriere.

12. Garanzia e Responsabilità

La garanzia dei prodotti è fornita direttamente dalle case produttrici. Discoteca Laziale in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

13. Note legali

Tutti i prodotti presenti sul nostro catalogo on line, sono costruiti in conformità alle direttive italiane ed europee.
Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.
Le immagini che accompagnano i vari articoli sono quelle conformi così come fornite dalle case produttrici.
Per tutti gli ordini/acquisti eseguiti dal cliente gli stessi sono intesi come contratto di vendita, dove il creditore Discoteca Laziale deve ricevere il pagamento presso la propria sede legale. Si indica pertanto come Foro competente per qualsiasi controversia giudiziale quello di Roma. Qualsiasi azione di recupero del credito, pertanto, sarà azionata dalla Discoteca Laziale srl presso il Tribunale Ordinario Civile di Roma.

14. Privacy

I dati conferiti saranno conservati nel nostro archivio informatico nel pieno rispetto della legge sulla privacy (L.675/1996 e succ. modifiche).
L'utente consente che la Discoteca Laziale ed i suoi incaricati tratti i suoi dati personali al fine di svolgere i servizi connessi alla richiesta effettuata.
Ai sensi dell’art.13, Le ricordiamo che ha diritto di conoscere, aggiornare, cancellare, rettificare i dati od opporsi all’utilizzo degli stessi, se trattati in violazione della legge suddetta.
I dati personali sono trattati nell'ambito della normale attività di vendita della Discoteca Laziale srl e per le finalità strettamente connesse con la gestione del rapporto con gli utenti del servizio. In relazione a tali finalità, il trattamento dei dati avviene mediante strumenti normali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, attraverso misure di protezione che impediscono l'accesso ai dati medesimi a persone non autorizzate al trattamento.
La Discoteca Laziale srl si impegna inoltre a non comunicare per nessun motivo questi dati a terzi - se non previa richiesta dell’Autorità Giudiziaria.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il rifiuto di rispondere potrà comportare l'impossibilità di erogare il servizio.
Titolare e responsabile del trattamento è la Discoteca Laziale srl, Via Mamiani 62/A – 00185 Roma.

Spedizioni

Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita sono a totale carico dell'acquirente e rientrano nei seguenti parametri:

SPEDIZIONI PREVISTE PER IL TERRITORIO ITALIANO ISOLE COMPRESE

Le spese di spedizione sono di € 9,90 a prescindere dalla quantità di merce ordinata. La merce viaggia con copertura assicurativa sull’intero importo. Queste condizioni valgono per il solo territorio italiano: la spedizione standard in Italia viene effettuata con consegna a mezzo del Corriere SDA Express Courier e Bartolini Corriere Espresso a seconda della scelta del cliente. Questo servizio prevede la consegna il giorno lavorativo successivo a quello di spedizione. Non sarà addebitabile alcuna responsabilità alla Discoteca Laziale srl qualora il corriere non riesca ad effettuare la consegna nei tempi previsti.

SPEDIZIONI PREVISTE FUORI IL TERRITORIO ITALIANO

Le spese di spedizione all'estero sono sempre a carico dell'acquirente e verranno di volta in volta calcolate in base alla destinazione e al peso, secondo il prezziario del corriere utilizzato per la spedizione.